Ristrutturazione di appartamento in al settimo piano con vista sulla catena montuosa del Monviso.
L’intervento si è basato sulla ristrutturazione totale dell’appartamento, mantenendo gli spazi interni inalterati, ma rendendone migliore la fruibilità.
La committenza ha deciso di mantenere un elemento esistente, poi diventato il cardine della distribuzione per la suddivisione della zona giorno con la zona notte: la boisserie in legno noce.
Questa infatti, è stata smontata, modernizzata, e posizionata in modo da creare due disimpegni; il primo per accedere alla camera da letto e locale lavanderia; il secondo per il locale bagno.
Nel bagno si è deciso di valorizzare la parete attrezzata da ceramiche e box doccia, con piastrelle bianche effetto gesso; per le altre pareti utilizzata tinta a smalto dai toni chiari. Il soffitto anch’esso chiaro, vede il contrasto coi faretti quadrati nero antracite.
Le luci, lo specchio, la carta da parati, il legno che si lega con il gress porcellanato, rendono questo progetto pulito, ma allo stesso tempo valorizza questi elementi sui quali la committenza ha investito.